MASSAROSA. Arriva a conclusione il concorso: “un logo per il Centro di Aggregazione Giovanile di Massarosa”. Sabato 08 febbraio alle ore 16,00 ci sarà infatti la premiazione del vincitore. A Piano di Conca alle 16.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile in via Conca Vecchia, si terrà la premiazione del Concorso Un logo per il CAG, progetto ideato dalla cooperativa sociale C.RE.A. e dall’Amministrazione Comunale di Massarosa in collaborazione con la cooperativa Cassiopea e l’ASD Piano di Conca, arrivato alla sua conclusione dopo un workshop formativo in arti grafiche, offerto a quattro ragazzi selezionati fra tutti i partecipanti al bando.

Il concorso, lanciato la scorsa primavera, è stato rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori del comprensorio di Massarosa e alle scuole superiori della Versilia affinché, attraverso la loro creatività, potessero trovare un’immagine adatta a rappresentare il CAG di Piano di Conca che, non avendone ancora una, potesse essere riconosciuto attraverso un logo, un simbolo che lo accompagni in tutte le sue iniziative.

I finalisti, in età compresa fra 13 e 18 anni, hanno lavorato con esperti di grafica e pittura per affinare l’idea iniziale, ricevendo approfondimenti sulle principali teorie della composizione visiva, del colore e della forma, nonché nozioni di base per affrontare la realizzazione di un logo ed alcune regole imprescindibili da adottare per la costruzione di un buon prodotto.

Le idee presentate con il bando si sono quindi evolute sulla base dei nuovi concetti appresi per dare vita a risultati interessanti e, fra gli elaborati rivisti è stato decretato il vincitore. Sabato 8 febbraio scopriremo il suo nome e, alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili Federico Pierucci e dell’Assessore alle Politiche Sociali Simona Barsotti, ognuno dei finalisti riceverà il suo premio.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, ripartono i lavori di Villa Argentina

Giù il contestato tendone: una nuova struttura protettiva per l’area archeologica di Massaciuccoli